
Agenzia delle Entrate - Selezione pubblica per l’assunzione di n. 148 Funzionari
Il Direttore dell’Agenzia ha disposto, con atto n. 226940 del 13 maggio 2024, l’avvio di una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 80 unità, aumentate a 148, da inquadrare nell’area dei funzionari, famiglia professionale funzionario gestionale, da destinare ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.
La modifica del bando di concorso, con aumento del numero dei posti disponibili da 80 a 148 avviene in forza del provvedimento di rettifica del bando di concorso dell’11 giugno 2024, e comporta la ridefinizione del numero dei posti disponibili per ciascuna delle 18 Direzioni Regionali destinatarie, oltre che della Direzione Centrale Risorse Umane.
Le risorse oggetto della selezione sono chiamate a svolgere attività complesse, per il loro elevato contenuto specialistico, nell’ambito dei processi relativi alla gestione delle risorse umane; a gestire le attività di rilevazione del fabbisogno formativo; a gestire e progettare le attività di selezione e di sviluppo professionale anche attraverso l’impiego di strumenti di assessment center e development center; a curare i sistemi e i processi di valutazione del personale.
Ne consegue che le specifiche professionali ricercate contemplano conoscenze specialistiche in materia di HR, di organizzazione, selezione, valutazione, formazione e sviluppo e conoscenza della lingua inglese. Le competenze richieste riguardano il problem solving, l’impegno e l’affidabilità, la collaborazione ed il lavoro di squadra, la comunicazione e organizzazione del proprio lavoro, la flessibilità.
Data apertura candidature: 15 maggio 2024
Data chiusura candidature: 14 giugno 2024
Per tutte le informazioni sulla procedura e per consultare gli avvisi
Stato: CANDIDATURE CHIUSE
Data apertura candidature: 15/05/2024
Data chiusura candidature: 14/06/2024
