Modelli collaboratori

I consulenti devono munirsi di firma digitale, come già indicato sul sito Formez PA, Regolamento banca dati dei curricula, Art. 2, per firmare contratti, relazioni, time report e note di debito.

Firmare digitalmente i moduli predisposti, usare i corretti formati e nome dei file, inviare secondo le modalità suggerite rende più rapide e corrette le procedure di pagamento!

Il contratto (pdf) deve essere controfirmato digitalmente (PADES) e inviato via PEC con il seguente oggetto della trasmissione: Incarico controfirmato per accettazione [Cognome Nome] U [numero protocollo] RA [numero RA]

Il nome del file deve essere: [Cog Nom] Incarico [collaborazione/docenza/o altra tipologia] U-[num prot] controfirmato

Esempio: Rossi Paolo Incarico collaborazione U-123456-2020 controfirmato

La relazione e il time report, formati a partire dal modello che li contiene entrambi, devono essere firmati digitalmente (PADES) e inviati, dopo aver verificato la loro congruità con il responsabile di progetto, con il seguente oggetto della trasmissione: Relazione Report [Output, se presente] [Cognome Nome] Incarico U [numero protocollo] RA [numero RA] [n] Anticipazione/Saldo]

Il nome del file deve essere: Relazione [Cog Nom] incarico U-[num prot] [n] Anticipazione/Saldo

Esempio: Relazione Rossi Paolo Incarico U-123456-2020 4 Anticipazione

Gli output, prodotti nell’ambito del periodo oggetto di relazione,  firmati digitalmente (PADES), devono essere inseriti in un unico file (pdf) con un indice in prima pagina e inviati insieme alla relazione.

Il nome del file deve essere: Output [Cog Nom] incarico U-[num prot] [n] Anticipazione/Saldo

Esempio: Output Rossi Paolo Incarico U-123456-2020 4 Anticipazione

La notula con l’eventuale lista delle spese, formata a partire dal modello disponibile sul sito, firmata digitalmente (PADES), deve essere inviata separatamente con oggetto della trasmissione: Nota debito [Cognome Nome] Incarico U [numero protocollo] RA [numero RA] [n] Anticipazione/Saldo.

Il nome del file deve essere: Nota debito [Cog Nom] incarico U-[num prot] [n] Anticipazione/Saldo

Esempio: Nota debito Rossi Paolo Incarico U-123456-2020 4 Anticipazione

Non inviare mai al protocollo file in formato excel (xls) e word (doc).

Non inviare mai al protocollo documenti in formato p7m con firma CADES

Allegati