Camilla - il volto nuovo della PA

Agenzia Nazionale della Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali. Concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di n. 15 Dirigenti

La procedura è finalizzata al reclutamento di un contingente complessivo di n. 15 dirigenti di seconda fascia, settore tecnico, presso l’Agenzia Nazionale della Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali, ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legge 28 settembre 2018, n. 109, convertito con modificazioni nella legge 16 novembre 2018, n. 130.

Il concorso è espletato in base alla procedura di seguito indicata, che si articola attraverso le seguenti fasi:

a. prova preselettiva: in relazione al numero di candidati che avranno presentato domanda, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere allo svolgimento di una prova preselettiva, consistente in test a risposta.

b. valutazione dei titoli: il punteggio massimo conseguibile nella valutazione dei titoli è pari a 50 punti;

c. due prove scritte: il punteggio massimo conseguibile in ciascuna prova scritta è pari a 100 punti; alla prova orale sono ammessi i candidati che avranno riportato in ciascuna delle due prove scritte una votazione minima di 70/100;

d. prova orale: il punteggio massimo conseguibile nella prova orale è pari a 100 punti; la prova orale è valutata in centesimi e si intende superata con un punteggio non inferiore a 70/100.


Per tutte le informazioni sulla procedura e per consultare gli avvisi

Stato: CANDIDATURE CHIUSE

Data apertura candidature: 05/07/2022

Data chiusura candidature: 04/08/2022

Consulta il sito archeologico - Concorsi e riqualificazione PA
inPA