Camilla - il volto nuovo della PA

Ministero dell’Economia e delle Finanze. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 40 Funzionari

La procedura concorsuale è finalizzata al reclutamento di un contingente complessivo di n. 40 unità di personale non dirigenziale, da inquadrare nell’area dei funzionari, nel ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze, ai fini del rafforzamento degli uffici centrali del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, secondo la seguente ripartizione:

  • n. 15 unità con il profilo professionale di funzionario statistico con orientamento in analisi e valutazione delle politiche pubbliche – Famiglia Professionale Funzionari Dati (Codice STAT);
  • n. 25 unità con il profilo professionale di funzionario economico con orientamento in contabilità pubblica – Famiglia Professionale Funzionari economico-finanziario-contabili (Codice ECON).

Le figure professionali selezionate saranno assegnate al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, presso una delle sedi ubicate negli uffici centrali della città di Roma.

Il trenta per cento dei posti è riservato ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ove in possesso dei requisiti previsti dal bando.

A favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito è riservata una quota pari al quindici per cento dei posti. Le suddette riserve sono computate sui posti previsti per ogni singolo codice di concorso.


Per ulteriori informazioni sulla procedura e per consultare tutti gli avvisi

 

Portale del Reclutamento “inPA”

Sito istituzionale dell’Amministrazione

Stato: CANDIDATURE CHIUSE

Data apertura candidature: 07/06/2024

Data chiusura candidature: 08/07/2024

Consulta il sito archeologico - Concorsi e riqualificazione PA
inPA