
Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud. Concorso pubblico, su base territoriale per esami, per il reclutamento di n. 2.200 Funzionari con vari profili
La procedura è finalizzata al reclutamento a tempo indeterminato di 2.200 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nel livello iniziale dell’area dei funzionari, prevista dal contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto funzioni locali – Triennio 2019-2021, ovvero della categoria A del contratto collettivo nazionale di lavoro della Presidenza del Consiglio dei ministri, e prevede la seguente ripartizione:
n. 71 unità da destinare al Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei ministri così suddivise:
- n. 37 unità con il profilo di specialista giuridico legale finanziario (Codice A.1);
- n. 10 unità con il profilo di specialista di comunicazione e di sistemi di gestione e informatici (Codice A.2);
- n. 5 unità con il profilo di specialista di settore scientifico tecnologico con competenze statistiche (Codice A.3.1);
- n. 19 unità con il profilo di specialista di settore scientifico tecnologico con competenze tecniche (Codice A.3.2).
n. 2.129 unità da destinare alle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e alle città metropolitane, alle province, alle unioni dei comuni e ai comuni appartenenti alle predette Regioni, secondo la ripartizione riportata nell’ allegato 1 del Bando.
Le unità di personale reclutate con questa procedura sono adibite esclusivamente allo svolgimento di attività direttamente afferenti alle politiche di coesione europee.
Per tutte le informazioni sulla procedura e consultare gli avvisi
Stato: CANDIDATURE CHIUSE
Data apertura candidature: 08/10/2024
Data chiusura candidature: 07/11/2024
