Camilla - il volto nuovo della PA

Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Concorso pubblico per il reclutamento di n. 9 unità nel ruolo di professionisti legali

La procedura è finalizzata al reclutamento di n. 9 unità di personale da inserire nel ruolo dei professionisti legali di cui al I livello del Contratto collettivo nazionale di lavoro Area Funzioni Centrali, presso l’Avvocatura dell’Istituto.

I requisiti per partecipare al concorso sono la laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza (LMG/01 o 22/S) ovvero il diploma di laurea in Giurisprudenza (DL), conseguito secondo l'ordinamento previgente al DM 509/1999, ovvero titoli equiparati alle suddette classi di laurea, e l’abilitazione all'esercizio della professione forense, ovvero iscrizione a uno degli Albi degli Avvocati istituiti in Italia presso i relativi Consigli dell'Ordine.

La procedura concorsuale si articola nelle seguenti fasi:

  • una prova preselettiva, eventuale, da effettuarsi in relazione al numero di domande pervenute;
  • una prova scritta volta ad accertare la preparazione del candidato sia sotto il profilo teorico, sia sotto il profilo applicativo e operativo;
  • una prova orale, volta ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato, nonché la sua attitudine all'espletamento delle funzioni previste dal profilo professionale da ricoprire.
  • la valutazione dei titoli.

Per tutte le informazioni sulla procedura e per consultare gli avvisi

Stato: CANDIDATURE CHIUSE

Data apertura candidature: 12/07/2024

Data chiusura candidature: 12/08/2024

Consulta il sito archeologico - Concorsi e riqualificazione PA
inPA