Bando Women TechEU (scadenza: 04/08/2025)
Fino al 4 agosto 2025 è aperta la quarta edizione del progetto Women TechEU, l’iniziativa europea pensata per sostenere fondatrici e imprenditrici di startup deep tech, promuovendo una maggiore inclusione e leadership femminile nell’ecosistema tecnologico dell’Unione europea.
Il progetto mira ad accompagnare queste startup nella trasformazione in imprese deep tech di successo, ponendo le loro fondatrici al centro dell’innovazione europea e rafforzando un ecosistema imprenditoriale più inclusivo, interconnesso e competitivo, in grado di coinvolgere anche territori e soggetti con una minore capacità di innovazione.
Tra i servizi proposti per le 40 startup che saranno selezionate rientrano opportunità di:
- mentoring da parte di professioniste
- supporto alla raccolta fondi e preparazione ai pitch
- valutazione dell’export readiness e strategie di internazionalizzazione
- sviluppo delle soft skills
- formazione su strategie e tecniche di vendita
- analisi di impatto ambientale
- accesso a network aziendali e corporate matching
Possono partecipare startup early-stage attive nel settore deep tech (intelligenza artificiale, robotica, biotecnologie, energie rinnovabili, materiali avanzati, spazio e altri) che abbiano sede in un Paese UE o associato a Horizon Europe, fondate da almeno sei mesi e da meno di otto anni. È richiesto che almeno una donna fondatrice o cofondatrice ricopra un ruolo dirigenziale e possieda almeno il 25% delle quote della società.
Ogni startup riceverà sovvenzioni lump sum da massimo € 75.000 ciascuna e un programma che include mentoring e coaching e formazione.
Scadenza: 4 agosto 2025
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del bando
Data di scadenza:
04 agosto, 2025Data pubblicazione:
16 giugno, 2025
Contatti
Mail: europedirect@formez.it
Tel.: 06/84892219
Indirizzo: Viale Marx, 15 - Roma
CAP: 00137
I nostri canali social
Seguici su X
Seguici su Youtube