
Capitali europee del piccolo commercio al dettaglio 2026: aperte le candidature (scadenza: 09/10/2025)
Questi premi annuali andranno a tre città, una piccola, una media e una grande, che hanno promosso con successo piccoli e dinamici ecosistemi di commercio al dettaglio. Le città saranno valutate in quattro settori chiave: i) sostenibilità, ii) imprenditorialità e coinvolgimento delle comunità, iii) digitalizzazione e iv) vitalità urbana. Una giuria europea selezionerà i vincitori in base al programma di attività proposto per il 2026 come Capitali europee del piccolo commercio al dettaglio.
I vincitori saranno annunciati nel corso di una cerimonia che si terrà a Bruxelles nel gennaio 2026. Ogni città vincitrice beneficerà di un evento di lancio di alto profilo e di un intero anno di promozione europea, comprendente l'esposizione mediatica e il sostegno alla presentazione delle proprie iniziative. Le città preselezionate e vincitrici parteciperanno anche a un programma di scambio per imparare dalle altrui esperienze relative al sostegno al piccolo commercio al dettaglio.
Le città dell'UE e dei paesi aderenti al programma per il mercato unico possono candidarsi a tali premi fino al 9 ottobre 2025.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina ufficiale del bando.
Data di scadenza:
09 ottobre, 2025Data pubblicazione:
04 luglio, 2025
Contatti
Mail: europedirect@formez.it
Tel.: 06/84892219
Indirizzo: Viale Marx, 15 - Roma
CAP: 00137
I nostri canali social
Seguici su X
Seguici su Youtube