Premio "EU Organic Awards 2025": la Commissione apre le candidature alla 4a edizione per la produzione biologica (scadenza: 27/04/2025)

La Commissione intende premiare i protagonisti della filiera biologica che si distinguono per progetti innovativi e sostenibili. In palio, riconoscimenti in sei categorie, dall'agricoltore al ristoratore più virtuosi. Un'occasione unica per celebrare l'eccellenza del biologico e ispirare un futuro più sostenibile.

La Commissione europea ha aperto le candidature per la nuova edizione degli "EU Organic Awards", il premio che ogni anno celebra le eccellenze nel settore biologicoFino al 27 aprile 2025, agricoltori, trasformatori, rivenditori, ristoratori e istituzioni di tutta l'Unione europea potranno presentare i propri progetti e iniziative che contribuiscono a rendere i prodotti biologici più accessibili e convenienti per i consumatori.
Sei le categorie in gara, che spaziano dall'azienda agricola più innovativa al miglior ristorante con menu biologico, dalla regione più virtuosa nel promuovere il biologico alla PMI che si distingue nella trasformazione degli alimenti. Un riconoscimento importante per chi quotidianamente si impegna per un'agricoltura più sostenibile, rispettosa dell'ambiente e del benessere animale.
I vincitori saranno premiati in una cerimonia ufficiale e vedranno i loro progetti promossi a livello europeo, con un'importante ricaduta in termini di visibilità e opportunità. Un'occasione unica per mettere in luce il proprio impegno e contribuire a diffondere i valori e i benefici del biologico.
Per conoscere le modalità di candidatura e i criteri di selezione, visita il  sito web della Commissione europea.
Per maggiori informazioni consulta la  notizia originaria.

Data inizio:

11 febbraio, 2025

Data fine:

27 aprile, 2025
EUROPE DIRECT - Roma Innovazione