Progetto GRU: nuovo appuntamento della sperimentazione con i Comuni

25 febbraio 2025
Progetto gru

Il percorso di supporto alle amministrazioni comunali previsto dal progetto GRU – Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica e attuato dal Formez, continua con un nuovo incontro online che si terrà venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 12:00

Come nel primo webinar dello scorso 18 febbraio, durante questo secondo appuntamento saranno presentate le attività che il Dipartimento della Funzione Pubblica sta realizzando nell’ambito dell’azione di riforma della PA e saranno richiamati gli obiettivi del progetto GRU, dando così avvio alla fase di sperimentazione prevista. Durante il webinar sarà approfondito il tema della gestione del personale in base alle competenze e presentati gli obiettivi, i risultati già raggiunti e le prossime azioni di sperimentazione del percorso di analisi organizzativa, nonché gli interventi e le fasi del percorso di assessment organizzativo da sperimentare e implementare nelle amministrazioni comunali coinvolte dal progetto.

L’iniziativa è riservata ai 381 Comuni italiani, con popolazione compresa tra i 25.000 e i 250.000 abitanti, interessati al tema.

Per partecipare al webinar, previsto su piattaforma zoom, è necessaria l’iscrizione tramite il link inviato via mail ai destinatari. Gli interessati dei Comuni target che non avessero ricevuto l’invito possono richiedere il link scrivendo a progettogru.pnrr@formez.it.

Leggi anche:

Progetto GRU: parte la sperimentazione con i Comuni

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività del progetto PNRR "Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane", Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo - Componente 1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA - Codice Misura: Sub - investimento 2.3.2 “Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro”.


Aree tematiche:Partecipazione
Tags:Comuni, GRU