MIMIT – Ministero delle imprese e del made in Italy. Concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 338 unità. Scelta della sede - Codice 04 Assistente informatico
Bando pubblicato sul portale inPA il 30 agosto 2023
AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DELL’ORDINE DI PREFERENZA DELLA SEDE
Codice concorso 04: assistente informatico
A partire dalle ore 11.00 di oggi, 31 marzo c.a. e fino alle ore 11 del 7 aprile p.v. è attiva la fase della manifestazione dell’ordine di preferenza della sede per il concorso in epigrafe, relativamente al codice concorso 04.
Pertanto, i candidati dichiarati vincitori dei suddetti codici concorso, devono manifestare la preferenza delle sedi tra tutte quelle disponibili.
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le sedi avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS.
È possibile manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza tra le sedi (valore da 1 fino all’ultima) ove 1 rappresenta la prima scelta e via via fino all’ultima sede che è quella meno preferita . Si precisa che, ferma restando l’espressione da parte di ciascun candidato dell’ordine di preferenza tra tutte le sedi disponibili, l’assegnazione avverrà secondo l’ordine di merito da ciascuno conseguito in graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ciascuna sede e delle preferenze espresse, accordando priorità di assegnazione a coloro i quali sono in possesso della documentazione di cui alla legge 5 febbraio 1992, n.104, in relazione all’articolo 21, comma 1, e a coloro i quali sono in possesso della documentazione di cui all’articolo 33, comma 6 e comma 5.
Ai fini dell'attribuzione dei benefici relativi alla legge 104/1992, i candidati dovranno dichiarare l’eventuale titolarità di:
- articolo 21, comma 1, della L. 104/92;
- articolo 33, comma 6, della L. 104/92.
- articolo 33, comma 5, della L. 104/92 (cd. caregivers).
In tal caso gli interessati dovranno compilare l’autocertificazione scaricabile sul portale inPA nella pagina dedicata alla scelta della sede e caricare sullo stesso Portale la documentazione comprovante il possesso di quanto dichiarato, in corso di validità alla data di chiusura del portale, esclusivamente in formato .pdf, i verbali o le sentenze di riconoscimento dell’handicap in corso di validità ed omissati di tutti i dati sensibili. Non sono ammessi formati in jpg o foto.
Al termine della fase di espressione delle preferenze, il sistema invierà apposita ricevuta al candidato.
Per il codice concorso in epigrafe, vale l’avviso già pubblicato in precedenza dal MIMIT ovvero l’assegnazione (Ispettorato territoriale di destinazione o Uffici centrali di Roma) sarà resa nota ai candidati vincitori con l’apposita lettera di convocazione per la firma del contratto.
I candidati sono pregati di leggere integralmente l’avviso pubblicato sul portale inPA oltre alle faq allegate anche alla presente notizia, oltre a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA . E’ sempre consigliato controllare anche la propria casella pec, per ogni evenienza.
Allegati