FAST Piccoli Comuni: un laboratorio su normativa, autorizzazioni e controlli per la realizzazione di eventi pubblici

02 aprile 2025
FAST Piccoli Comuni

Il 7 aprile, Udine ospita un laboratorio pratico Eventi e manifestazioni di pubblico spettacolo: laboratorio con casi pratici dedicato ai procedimenti autorizzatori per eventi e manifestazioni di pubblico spettacolo, con un focus sulle procedure SUAP.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto FAST  Piccoli Comuni, intende offrire ai Comuni coinvolti nel progetto Linea B.1 – verso la transizione amministrativa, una panoramica utile a rendere più efficiente la gestione amministrativa per le manifestazioni di pubblico spettacolo, con un focus sui procedimenti SUAP.

L’evento prevede l’apertura a cura di Alessandro Mastromonaco, Dirigente della Direzione Gestione progetti PNRR - Formez PA e di Monica Feletig, del Centro di Competenza Regionale per la Semplificazione, che illustrerà il valore aggiunto dell’innovazione amministrativa.

Il cuore del laboratorio sarà la sessione pratica durante la quale i partecipanti analizzeranno casi reali legati all’organizzazione di eventi come concerti, sagre ed eventi di beneficenza: saranno approfonditi i principali passaggi burocratici, la documentazione richiesta, le verifiche necessarie e gli aspetti di sicurezza ed emergenza.

Il laboratorio, è parte di un percorso legato alle attività previste nei Piani dei Lavoro dei Comuni e delle Aggregazioni che ha visto un primo incontro di rilevazione dei fabbisogni e la realizzazione di incontri periodici di taglio pratico-laboratoriale di aggiornamento e risoluzione di casi pratici.

Vai al progetto FAST Piccoli Comuni

Vai al programma

Aree tematiche:Sviluppo locale
Tags:FAST