Trecento i partecipanti alla manifestazione “Bicinrosa 2025”

Domenica 6 aprile si è svolta a Roma l'ottava edizione di Bicinrosa: Nessuno perde, tutti vincono!, la pedalata solidale dedicata alla sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione del tumore al seno, alla promozione di uno stile di vita sano e a far conoscere le Breast Unit, Centri di senologia multidisciplinari nati su impulso del Parlamento europeo.
Un'onda rosa di circa trecento partecipanti, tra bambini, donne e uomini, ha colorato le vie del centro di Roma, quest'anno dedicata alla memoria di Claudia Salvi, stimata collega di Formez. Claudia ha contribuito con instancabile passione e dedizione all'ideazione e al sostegno di Bicinrosa. Il suo ricordo, il suo sorriso e il suo prezioso impegno sono stati ricordati con affetto.
Formez, attraverso il centro Europe Direct Roma Innovazione, ha partecipato attivamente all'evento, sostenendo l'importanza di iniziative come questa per la diffusione della cultura della prevenzione e l’adozione di stili di vita corretti. Bicinrosa 2025 si conferma un appuntamento annuale di grande valore sociale e sanitario che promuove il messaggio "Nessuno perde, tutti vincono”.
Raffella Scordino del Formez ha ricordato: “La nostra Claudia è stata una convinta ambasciatrice dell'importanza della prevenzione e della promozione di stili di vita corretti. La bicicletta rappresentava per lei non solo un mezzo di trasporto da prediligere, ma anche un modo per viaggiare e scoprire il mondo. Oggi pedaliamo tutti con il suo sorriso nel cuore.”
L'iniziativa, promossa e organizzata dalla Breast Unit della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, è stata sostenuta da Europe Direct Roma Innovazione (Formez), I&B Italia, Roma Mobilità, Dott - Change mobility for good together e Lime – Green Rider.