Progetto GRU: al via tre cicli di webinar sulla riforma del lavoro pubblico

Il percorso di supporto alle amministrazioni comunali previsto dal progetto GRU – Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica e attuato da Formez, prosegue con una nuova iniziativa di formazione/informazione: tre cicli di webinar che saranno pubblicizzati su Eventi PA e si svolgeranno sulla piattaforma Zoom a partire dall’8 maggio 2025.
I webinar offriranno la possibilità di approfondire i temi della riforma del lavoro pubblico, del miglioramento organizzativo nelle pubbliche amministrazioni, dello sviluppo delle capacità e degli strumenti di supporto per valorizzare il personale che opera nelle PA.
Nel corso degli incontri verranno illustrati scenari teorici, riferimenti normativi, casi esemplari, nonché strumenti operativi e primi risultati del Progetto GRU.
L’iniziativa è prioritariamente rivolta ai 381 Comuni italiani con popolazione compresa tra i 25.000 e i 250.000 abitanti, ma anche a tutte le amministrazioni interessate al tema.
Per iscriversi al webinar dell’8 maggio “Riforma del lavoro pubblico - Quadro normativo e obiettivi della riforma” vai alla pagina dedicata su Eventi PA.
Per eventuali informazioni gli interessati possono scrivere a: progettogru.pnrr@formez.it
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività della Linea 4 - Disseminazione degli strumenti, del progetto PNRR "Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane", Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo - Componente 1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA - Investimento 2.3 - Competenze e capacità amministrativa - Sub-investimento 2.3.2 Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro.