La via italiana all'AI-learning, la DG Ravaioli interviene al convegno che si terrà al CNEL

La Direttrice Generale Formez, Patrizia Ravaioli, parteciperà domani mattina al forum La via italiana all’AI-learning: intelligenza artificiale e piattaforme digitali per le competenze e la competitività del Paese, organizzato da The European house Ambrosetti, che si svolgerà a Roma presso la sede del CNEL.
La Direttrice del Formez prenderà parte alla tavola rotonda, che inizierà alle ore 11.40, dal titolo AI- learning e lavoro: stato dell’arte, prospettive future e use case.
Gli altri relatori saranno Massimo Bollati, Direttore della Direzione per la trasformazione Digitale, Agenzia del Demanio, Monica Cecchi, Capo segreteria Tecnica, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Francesca D’Amato, Group Chief Data and AI Officer, RCS, Antonio De Vito - Direttore Generale, Puglia Sviluppo e Gaetano Rizzo, Head of Public Sector, Gruppo Lutech.
L’iniziativa sarà aperta dai saluti istituzionali del Presidente del CNEL, Renato Brunetta, e sarà moderata dalla giornalista del TG1, Barbara Carfagna. Gli organizzatori dell’evento hanno proposto quest’incontro per discutere sugli strumenti più idonei da utilizzare al fine di migliorare l’efficacia del sistema formativo nazionale e per promuovere l’adozione consapevole e diffusa di strumenti basati sull’intelligenza artificiale nella scuola, nell’università e nella formazione professionale.