PerForma PA - Secondo tavolo di confronto: Pratiche partecipative per migliorare l’efficacia della formazione

15 settembre 2025
performa_pa_800_x_640_hp_1

 

Il 26 settembre 2025, dalle ore 10.00 alle 12.00, si terrà il secondo appuntamento di "PerForma PA": un ciclo di incontri dedicato alla diffusione di buone pratiche di interventi formativi nelle Pubbliche Amministrazioni, finanziati dal PNRR.

L'evento rappresenta un'importante occasione di confronto tra responsabili di progetti per la condivisione di esperienze e approfondimento di metodologie innovative, anche proveniente dal contesto internazionale. In particolare, le pratiche partecipative guidano l’apprendimento organizzativo e migliorano l’efficacia della formazione ed il confronto di casi permette di codificare modelli efficaci di gestione. In questo modo i percorsi formativi diventano più mirati, sostenuti da pratiche virtuose e dall’apprendimento continuo.

La partecipazione delle PA a questo appuntamento è volta a promuovere un cambiamento culturale e organizzativo nelle Pubbliche Amministrazioni, favorendo l’aggiornamento delle competenze, la crescita professionale e l’innovazione.


 
Il progetto “PerForma PA” è a valere su risorse PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA” Investimento 2.3 “Competenze e capacità amministrativa” – Sub-investimento 2.3.1 “Investimenti in istruzione e formazione – Servizi e soluzioni tecnologiche a supporto dello sviluppo del capitale umano delle pubbliche amministrazioni” e finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

 

 

 

Aree tematiche:Formazione