ASSISTE Abruzzo - Assistenza Tecnica alla Regione Abruzzo sul Fondo di Sviluppo e Coesione
La finalità del progetto è migliorare la capacità di gestione e coordinamento del programma PSC 2000-2020 della Regione Abruzzo, in un quadro di programmazione unitaria regionale, assicurando il coinvolgimento degli attori chiave per una maggiore efficacia degli interventi.
Opera per rafforzare la capacità istituzionale e amministrativa della Regione Abruzzo nell'attuazione, monitoraggio, controllo e attestazione degli interventi finanziati dal Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC).
Supporta altresì il miglioramento della capacità di programmazione unitaria per massimizzare l’efficacia delle risorse a valere sui fondi per la coesione territoriale, coinvolgendo gli stakeholder in maniera attiva e integrata.
Le attività di assistenza tecnica mirano ad affiancare gli attori regionali nelle operazioni di monitoraggio, controllo e attestazione della spesa e a curare le riprogrammazioni del Programma oltre che a curare le azioni di integrazione degli interventi con altri programmi regionali.
Titolo completo del Progetto: ASSISTE Abruzzo - Assistenza Tecnica alla Regione Abruzzo sul Fondo di Sviluppo e Coesione
Data inizio progetto: 26 marzo 2020
Data fine progetto: 30 settembre 2025
Committente: Regione Abruzzo
Ambito territoriale: Abruzzo
Destinatari: Regione Abruzzo
Fonte finanziamento: PSC 2000-2020 Regione Abruzzo
Contatti: mrrusso@formez.it