RESTART 2 Abruzzo

La finalità del progetto è migliorare la gestione del Programma di Sviluppo RESTART e garantire una progettazione di qualità e un’efficace attuazione degli interventi per lo sviluppo socioeconomico delle aree colpite dal sisma del 2009, in raccordo con gli “Interventi per le aree del terremoto del 2009 e 2016” finanziati nell’ambito del Piano Nazionale per gli investimenti Complementari al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNC.

Le azioni progettuali supportano la Struttura di Missione nella governance dei processi di sviluppo socioeconomico e nella comunicazione istituzionale tesa a valorizzarne gli effetti e le ricadute sul territorio.

Più specificatamente, il supporto tecnico riguarda la formulazione e selezione dei progetti, la gestione del Programma, il monitoraggio e la valutazione nonché la comunicazione tesa alla diffusione di informazioni sui progetti finanziati e gli interventi di sviluppo dell’area del cratere abruzzese.

Titolo completo del Progetto: RESTART 2 ABRUZZO, per lo sviluppo dei territori colpiti dal sisma del 6 Aprile 2009
Data inizio progetto: 28 novembre 2022
Data fine progetto: 30 novembre 2025
Committente: Struttura di Missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo nei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009/PCM
Ambito territoriale: Abruzzo
Destinatari: P.A. Centrale e periferica
Fonte finanziamento: Programma Restart ex Delibera CIPE 49/2016
Contatti:  rscordino@formez.it