Innovazione digitale

Risultati per Innovazione digitale

Lezioni d'Europa, L’Ue di fronte alle sfide e alle opportunità dell’IA e ChatGPT

L'11 aprile l'ottavo appuntamento di Lezioni d’Europa, il ciclo di webinar organizzato dai Centri della rete Europe Direct, tra cui Roma Innovazione, operativo presso la sede di Roma di Formez.
https://formez.it/notizie/d/2024/04/05/lezioni-d'europa-l-ue-di-fronte-alle-sfide-e-alle-opportunità-dell-ia-e-chatgpt

La certificazione di processo: dalla redazione del progetto di dematerializzazione fino all’eliminazione della carta

Il 20 febbraio si terrà il webinar La certificazione di processo: dalla redazione del progetto di dematerializzazione fino all’eliminazione della carta.
https://formez.it/notizie/d/2025/02/07/la-certificazione-di-processo--dalla-redazione-del-progetto-di-dematerializzazione-fino-all-eliminazione-della-carta

Webinar "La conservazione in pratica: fai le tue domande agli esperti!"

Il 5 giugno, Formez e Parer organizzano un incontro sulla conservazione dei documenti digitali. Fino al 22 maggio, invia le tue domande agli esperti!
https://formez.it/notizie/d/2024/05/13/webinar-la-conservazione-in-pratica-fai-le-tue-domande-agli-esperti!

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella PA, l’intervento di Sergio Talamo a Lezioni d’Europa

Sergio Talamo, Direttore della Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Innovazione digitale di Formez, è intervenuto al webinar L’Unione europea di fronte alle sfide e alle opportunità dell’intelligenza artificiale e di ChatGPT.
https://formez.it/notizie/d/2024/04/15/l-utilizzo-dell-intelligenza-artificiale-nella-pa-l-intervento-di-sergio-talamo-a-lezioni-d-europa

Legge europea sull’Intelligenza artificiale, le istituzioni europee raggiungono un accordo sul testo

Lo scorso 8 dicembre si è raggiunto un accordo politico sul cosiddetto AI ACT una bozza di regolamento che stabilisce regole armonizzate sull'intelligenza artificiale.
https://formez.it/notizie/d/2023/12/21/legge-europea-sull-intelligenza-artificiale-le-istituzioni-europee-raggiungono-un-accordo-sul-testo